SE VAI A BOLOGNA, FERMATI AL CERSAIE!

È in programma, nei prossimi giorni, una delle iniziative più importanti in Italia, promossa da Confindustria Ceramica e organizzata da Edi.Cer. spa, inerente al tema delle superfici e dei rivestimenti; si tratta del salone internazionale della ceramica per l’architettura e per l’arredo bagno, meglio conosciuto come CERSAIE.

Il complesso fieristico di Bologna accoglierà questo salone tra il 24 e il 28 settembre 2018; complessivamente cinque giorni ricchi di momenti di incontro tra architetti, operatori del settore e clienti.

869 espositori distribuiti su una superficie di 156.000 mq, con un’affluenza stimata in circa 11.000 visitatori provenienti da tutto il mondo: questi i numeri previsti per CERSAIE 2018.

La mostra si sviluppa attraverso percorsi tematici che indirizzano il visitatore nelle varie aree di interesse, dove è possibile apprezzare le anteprime dei materiali e conoscere le nuove tendenze proposte dai migliori marchi presenti sul mercato.

Gli elementi all’interno della fiera sono innumerevoli, poiché il tema delle ceramiche è vasto. Particolare attenzione viene data a tutto quello che riguarda l’arredo bagno: rivestimenti, sanitari, box, piatti doccia e accessori; una miriade di utili spunti per realizzare un’immagine completa, confortevole e moderna dell’intero ambiente.

Ecco alcune tra le più interessanti aziende italiane:

IRIS CERAMICHE – pad 26 stand a188 – b189

 

Non a caso frequentemente presente nei capitolati Doser Iris Ceramiche rappresenta un marchio di assoluta garanzia e qualità, con una vasta gamma di colorazioni, pezzature e finiture. Grazie alla spiccata versatilità, i prodotti di questa azienda possono essere impiegati sia per gli interni, a pavimento e/o in verticale, che come elementi esterni e/o per pareti ventilate, regalando la possibilità di personalizzare a 360° la propria abitazione.

CERAMICAVOGUE – pad 22 stand a110 – b95

 

Se si vuole osare, allora, le ceramiche di Ceramica Vogue sono quelle che fanno al caso vostro.

Trame geometriche e psichedeliche rendono accattivante e unico l’ambiente che le indossa, che sia la parete del bagno o il pavimento della cucina. Materiali di pregio, apprezzati in tutto il mondo, sono in grado di accontentare i gusti di qualunque cliente.

RAK CERAMICS– pad 14 stand b31 – c32

 

I sanitari di Rak Ceramics sono scelti spesso anche da Doser. Le loro prestazioni elevate, associate all’attenzione alla sostenibilità e al risparmio idrico, sono i motivi per i quali questi prodotti vengono proposti nelle nostre abitazioni di massima classe energetica.

Rak Ceramics offre una vasta scelta di modelli e stili, dall’aspetto sempre gradevole. I suoi manufatti hanno tutti la caratteristica di poter essere installati con elevati margini di personalizzazione e di adattarsi a ogni layout.

LAGO – pad 30 stand b76 – e77

 

I bagni della Lago seguono linee sottili, con forme lineari e pulite che trasformano la stanza in “un’oasi per corpo e mente”.

L’ampio uso di un prodotto naturale come il legno consente di unire design e praticità, rendendo questo locale fresco, leggero e rilassante.

BOX DOCCE 2B – pad 30 stand b39

 

Non c’è limite alla scelta del box e del piatto doccia, dai vari temi, stili e finiture. Box Docce 2B ne propone alcuni esempi molto moderni e gradevoli, che garantiscono qualità a durabilità. A questo punto resta solo da scegliere… noi lo abbiamo già fatto!

 

Queste alcune delle aziende presenti alla CERSAIE; noi architetti Doser saremo sicuramente presenti, un po’ per dovere e un po’ per piacere, in giro per gli stand, al fine di essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e per proporvi solo la top quality per la vostra casa.