Casa-di-nuova-costruzione-Doser

I vantaggi di una casa di nuova costruzione

Usato, nuovo, da ristrutturare… quando si è in procinto di acquistare casa, le opzioni sono davvero tante! Vediamo quali sono i vantaggi di una casa di nuova costruzione e perché sceglierla.

 

La libertà di una casa ancora da costruire

Volendo riassumere in una sola parola il perché optare per una casa ancora da costruire, il termine più adatto è: libertà. Libertà di sceglierne design, tecnologie e maestranze; il tutto con un notevole risparmio di denaro ed energie, soprattutto nel lungo termine.

 

Comprare casa su carta: quando i sogni diventano realtà

Che si tratti di un appartamento o di una villa indipendente, la prerogativa di comprare casa su carta è la possibilità di sceglierne spazi e finiture secondo i propri gusti ed esigenze.  Realizzando, così, la casa dei propri sogni.

È infatti possibile selezionare disposizione e ampiezza degli ambienti, nonché materiali e modelli di pavimenti, rivestimenti, sanitari, infissi, etc… Se poi si affida la regia nelle mani di un valido architetto, il gioco è fatto!

 

Nuove costruzioni = nuove tecnologie

Un’altra ottima caratteristica delle nuove costruzioni è la facilità di adottare tecnologie all’avanguardia. Domotica, impianti autonomi di produzione di acqua calda, sistemi a risparmio energetico: sono tutte dotazioni che si possono facilmente includere nelle nuove costruzioni, con un notevole vantaggio in termini di comfort e risparmio negli anni a venire.

 

La scelta dei professionisti coinvolti

Altro importante aspetto è l’opportunità di scegliere tutti i professionisti e le maestranze necessarie alla costruzione. Impresa, architetto, strutturista, elettricista, idraulico… ciascuna figura gioca il suo importante ruolo, per questo è fondamentale selezionarli con attenzione. E se –tra mille possibilità e tanti preventivi- la scelta di tutti questi attori coinvolti spaventa…

… beh, niente paura! Scegliendo una nuova costruzione Doser vi eviterete questo stress, commissionando la propria casa ad un team di esperti, con il vantaggio di un unico referente.

 

Parola d’ordine: serenità

Una casa di nuova costruzione è garanzia di un futuro in piena serenità: un’abitazione eseguita a regola d’arte non necessiterà di particolari manutenzioni e si avrà la certezza di vivere in un ambiente sicuro e in linea con le normative vigenti.

Inoltre, se si acquista da costruttore, in seguito al decreto legislativo 122/2005, si ha diritto al rilascio di una polizza fideiussoria a garanzia delle somme versate e di una assicurazione (la cosiddetta “decennale postuma”) che coprirà gli eventuali vizi e difetti di costruzione nei 10 anni successivi alla fine dei lavori.

 

Agevolazioni fiscali

Sempre acquistando da impresa, nel caso di un immobile con un’elevata classe energetica, è possibile detrarre l’IVA al 50%. E se si tratta di prima casa le agevolazioni aumentano, come spiegato nella Guida per l’acquisto della casa: le imposte e le agevolazioni fiscali scaricabile sul sito dell’Agenzia dell’Entrate.

 

Non solo nuova costruzione

A ben guardare, quindi, gli aspetti positivi che riguardano le nuove costruzioni sono davvero tanti! E la buona notizia è che molti di questi benefici non riguardano esclusivamente le case nuove: anche una ristrutturazione può essere davvero vantaggiosa! Lo vedremo insieme molto presto, quando presenteremo una grande novità in casa Doser… tenetevi pronti e continuate a seguirci!