Appartamento vista mare: tre consigli per l’arredo

Date le alte temperature abbiamo pensato di portarvi al mare, in Liguria, e proporvi -a partire da un nostro intervento- tre semplici mosse per arredare con successo un appartamento vista mare.

L’intervento in questione sorge a Chiavari, in una posizione panoramica sul Golfo del Tigullio.

Si tratta del Complesso Residenziale Via Romana,  costituito da spaziosi appartamenti con freschi giardini privati. Come potete vedere dalle immagini, le tonalità di giallo ed ocra degli intonaci esterni dipinti a mano (nello stile tipico del contesto) si accendono con la luce estiva.

Gli appartamenti ci regalano delle splendide viste mare!

2_CONTRASTATO

3

Ma come arredare gli interni?

Attraverso due render, elaborati dai nostri architetti vi sveleremo i nostri tre semplici consigli:

  1. È risaputo che utilizzare tonalità chiare permette di amplificare la luce. Il nostro consiglio è di utilizzarle anche per un appartamento al mare: i colori tenui ne accentueranno ancora di più la luce!

04

  1. La scelta di colori che richiamano il contesto, in questo caso le tonalità del sabbia, si rivela sempre una mossa appropriata…

05

  1. Per dare invece un tocco di originalità alla propria dimora al mare, utilizzare (come nell’ambientazione a seguire) pannelli stampati in forex e carte da parati personalizzate vi consentirà di ottenere un risultato unico e “customizzato”:

06

Questi spunti sono gli stessi che proponiamo a chi vuole acquistare uno dei nostri appartamenti vista mare a Bordighera e potrete utilizzarli come idee anche per altre località marine.

Continuate a seguirci, presto altre “pillole di arredo”!