NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE VITA NOVA

Nell’anno in cui si celebra il settecentenario del Sommo Poeta, nel cuore di Parma prende forma Vita Nova.

Vita Nova sorge in Borgo Valorio, all’angolo con Via Corso Corsi; fulcro del tessuto storico della città, in una posizione privilegiata che consente alla nuova e avveniristica struttura, nobilitata dalla costante dialettica con l’architettura rinascimentale del chiostro con cui confina, di godere di un panorama a dir poco ammaliante.

La parola d’ordine di questo nuovo progetto è “rinnovamento“. Come un essere vivente muta per adattarsi a un habitat in evoluzione, così l’edificio esistente, ormai in disuso, lascia il posto a un nuovo organismo edilizio caratterizzato dalla massima efficienza strutturale ed energetica.

Vita Nova rappresenta un nuovo modo di vivere e abitare il centro storico  di Parma, un perfetto mix di innovazione e tradizione, dove la bellezza dell’antico sposa le peculiarità del contemporaneo, nella costante ricerca da parte di Doser di un costruire sempre più iconico.

La nuova prestigiosa palazzina si compone di lussuosi appartamenti declinati in numerose varianti distributive, con ampi spazi esterni e autorimesse dedicate.

Come sempre per ogni realizzazione Doser, costruzione antisismica e massima classe energetica (A4 – NZEB).

Servizio di progettazione degli interni by D-sign.

Progettato da Studio AUS in collaborazione con Studio Doser.
Intervento attuato da Doser S.p.A.

NUOVO EDIFICIO ASSOLO

In via Paisiello, a Parma, Assolo completa la nostra Sinfonia, accordando il già perfetto duetto tra Vivace e Allegro.

La palazzina, adiacente agli altri due edifici, come un’assonanza, esalta i segni architettonici dell’intero complesso e riproduce la nota finale di una completa eufonia.

Assolo custodisce abitazioni di prestigio in diverse metrature, dal bilocale all’attico, interamente personalizzabili.

Armonia, consumo di suolo zero, attenzione per l’ambiente, sicurezza, design, qualità e innovazione: questi i dettami delle dimore SYMPHONY.

Ogni residenza è contraddistinta da spazi ampi, luminosi e funzionali, grazie anche alla presenza di grandi vetrate e logge abitabili.

Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.

Corte Gian Maestri

Intervento di ristrutturazione e restauro conservativo di un complesso residenziale nel centro di San Polo d’Enza, costituito da una casa padronale, un ex ricovero con fienile e da caratteristici edifici rurali.

Con l’intervento si realizzano n°11 unità abitative con autorimesse interrate, alcune unità sono indipendenti.

Avvolta nel verde e vicinissima a tutte le comodità, Villa Gian Maestri è uno splendido esempio di corte rurale ottocentesca composta da quattro fabbricati.

  • Fabbricato “A”: Ex ricovero con soprastante fienile, con tetto a vista a due falde, stalla a volti e colonne con capitello.
  • Fabbricato “B”: Casa padronale con la tipica tipologia della “villa di campagna”.
  • Fabbricato “C”: Abitazione rurale, con tipologia di “casa in linea”.
  • Fabbricato “D”: Recupero a fine abitativo di un ex porticato originariamente destinato al ricovero degli attrezzi agricoli.

Possibilità di detrazione fiscale del 50%.
Possibilità accollo mutuo Unicredit.