NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE VITA NOVA

Nell’anno in cui si celebra il settecentenario del Sommo Poeta, nel cuore di Parma prende forma Vita Nova.

Vita Nova sorge in Borgo Valorio, all’angolo con Via Corso Corsi; fulcro del tessuto storico della città, in una posizione privilegiata che consente alla nuova e avveniristica struttura, nobilitata dalla costante dialettica con l’architettura rinascimentale del chiostro con cui confina, di godere di un panorama a dir poco ammaliante.

La parola d’ordine di questo nuovo progetto è “rinnovamento“. Come un essere vivente muta per adattarsi a un habitat in evoluzione, così l’edificio esistente, ormai in disuso, lascia il posto a un nuovo organismo edilizio caratterizzato dalla massima efficienza strutturale ed energetica.

Vita Nova rappresenta un nuovo modo di vivere e abitare il centro storico  di Parma, un perfetto mix di innovazione e tradizione, dove la bellezza dell’antico sposa le peculiarità del contemporaneo, nella costante ricerca da parte di Doser di un costruire sempre più iconico.

La nuova prestigiosa palazzina si compone di lussuosi appartamenti declinati in numerose varianti distributive, con ampi spazi esterni e autorimesse dedicate.

Come sempre per ogni realizzazione Doser, costruzione antisismica e massima classe energetica (A4 – NZEB).

Servizio di progettazione degli interni by D-sign.

Progettato da Studio AUS in collaborazione con Studio Doser.
Intervento attuato da Doser S.p.A.

NUOVA PALAZZINA DOMUS IN

A Parma, in via Canova, nasce Domus In: esclusiva e raffinata palazzina di sole tre unità. In posizione riservata e comoda ai servizi, questo iconico manufatto, connotato da una elevata qualità architettonica e tecnologica, garantirà ai suoi abitanti alti livelli di comfort ambientale, con particolare attenzione alle variabili termoigrometriche, acustiche e luminose.

Domus In rappresenta una novità assoluta nel contesto urbano parmense, unendo ricercatezza compositiva all’impiego di nuove tecnologie costruttive che permettono una maggiore libertà distributiva e articolazione degli spazi interni.

Ogni abitazione dispone di un’ampia metratura, in cui gli eleganti e comodi ambienti, amplificati da grandi vetrate e logge, sono arricchiti da finiture di pregio e materiali di prima scelta.

Come sempre per ogni realizzazione Doser, massima classe energetica (A4 – NZEB) e costruzione antisismica.

Anche questo intervento segue i nostri dettami: consumo di suolo zero e rispetto per l’ambiente.

Servizi di interior personalizzati by D-sign.

Progetto CMArchstudio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.

NUOVO COMPLESSO GREEN DISTRICT

Green District si inserisce in un ambiente cittadino attuale e ricco di commistioni, esempio di un abitare e lavorare contemporaneo che respira l’autentico stile bohemien-chic distintivo degli Arrondissements Parigini, in un concetto di vivere plasmato sui modelli delle più dinamiche città nordiche, ricco di realtà professionali diversificate e contagianti che coesistono senza invadersi mai.

Residenziale, direzionale e commerciale si scambiano forme e dimensioni, convivendo nel rispetto degli spazi e nella condivisione delle visioni; dove il nuovo edificato valorizza la preesistenza storica.

Servizi di interior personalizzati by D-sign.

Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.

NUOVO EDIFICIO ASSOLO

In via Paisiello, a Parma, Assolo completa la nostra Sinfonia, accordando il già perfetto duetto tra Vivace e Allegro.

La palazzina, adiacente agli altri due edifici, come un’assonanza, esalta i segni architettonici dell’intero complesso e riproduce la nota finale di una completa eufonia.

Assolo custodisce abitazioni di prestigio in diverse metrature, dal bilocale all’attico, interamente personalizzabili.

Armonia, consumo di suolo zero, attenzione per l’ambiente, sicurezza, design, qualità e innovazione: questi i dettami delle dimore SYMPHONY.

Ogni residenza è contraddistinta da spazi ampi, luminosi e funzionali, grazie anche alla presenza di grandi vetrate e logge abitabili.

Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.

NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE SYMPHONY

In via Paisiello, a Parma, sorge un nuovo complesso residenziale firmato Doser.

SYMPHONY rappresenta un irripetibile concetto di vivere, che coniuga i vantaggi di una nuova costruzione con la comodità di risiedere in una zona centrale. Il contesto in cui si trova – sicuro, silenzioso e al contempo ben servito- e la modernità stilistica e tecnologica, rendono Symphony una proposta immobiliare unica nel suo genere.

Tre edifici (Allegro, Vivace, NEW Assolo), relazionati tra loro in una perfetta sinfonia di forme compositive, prendono il posto di fabbricati fatiscenti per dare vita ad abitazioni di prestigio di diverse metrature, dal bilocale all’attico, completamente personalizzabili.

Armonia, consumo di suolo zero, attenzione per l’ambiente, sicurezza, design, qualità e innovazione: questi i dettami delle dimore SYMPHONY. Ciascuna abitazione sarà caratterizzata da spazi ampi, luminosi e funzionali, grazie anche alla presenza di grandi vetrate e logge abitabili.

Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.

Nuovo intervento City Villas

A Parma, in via Marzaroli, sta prendendo forma un nuovo progetto Doser.
Con CITY VILLAS nasce un innovativo concetto di abitare: appartamenti che uniscono il vantaggio di poter godere degli ampi spazi e dell’indipendenza di una villa, alla comodità di vivere in una zona centrale e ben servita.

Le abitazioni saranno caratterizzate da metrature generose, ambienti comodi e luminosissimi grazie alle ampie vetrate e spazi esterni estremamente vivibili, immersi nella quiete e nel verde del quartiere Lubiana.

La particolare tipologia architettonica, che rimanda al concept del bosco verticale, unitamente alla conformazione libera dei blocchi abitativi e ad una tecnologia di impianti flessibile e innovativa, offre la possibilità di ipotizzare differenti configurazioni. Dalla singola unità all’intero edificio, in City Villas tutto può essere immaginato. Attici su uno o due livelli, appartamenti di diverse metrature, pronti a prendere forma in funzione delle esigenze dei nostri clienti.

Anche questo cantiere vanta un consumo di suolo zero e l’attenzione per l’ambiente di sempre.

Servizi di interior personalizzati by Dsign Lab.

Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.

Castello Pellegrini

Il complesso immobiliare, a destinazione residenziale, è accessibile dalla S.S. del Sempione ed è composto dalla villa principale, da uno chalet adibito a dependance della villa e da un piccolo cottage.

La villa in stile neocastellano, sorge in posizione elevata, in affaccio sul lungolago di Stresa da cui appare separata dall’ampio parco-giardino disegnato a terrazze. L’attuale progetto di restauro statico e architettonico prevede l’adeguamento di Villa Castello a criteri di abitabilità più moderni, conservandone tuttavia la destinazione ad una sola unità residenziale.

La proprietà di pertinenza del “Castellotto” comprende anche un tipico chalet rustico transalpino, tipologia architettonica assai ricorrente sul lago tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento. Lo chalet, a destinazione residenziale, è poggiato su una balconata e svetta tra la rigogliosa vegetazione della parte Ovest del parco. Anche per lo chalet, il progetto prevede la sua rivalorizzazione nelle sue caratteristiche, consolidando le strutture e arricchendolo di un tipico giardino d’inverno.

Il cottage, ex edificio rurale, sarà oggetto di un radicale intervento per trasformarlo in un confortevole edificio residenziale unifamiliare.

Per finire, il giardino sarà recuperato nel suo impianto classico anche mediante la messa in sicurezza dei muri di contenimento dei terrazzamenti, il rifacimento dei camminamenti e la cura della vegetazione presente nel parco.