NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE SYMPHONY

In via Paisiello, a Parma, sorge un nuovo complesso residenziale firmato Doser.

SYMPHONY rappresenta un irripetibile concetto di vivere, che coniuga i vantaggi di una nuova costruzione con la comodità di risiedere in una zona centrale. Il contesto in cui si trova -sicuro, silenzioso e al contempo ben servito- e la modernità stilistica e tecnologica, rendono Symphony una proposta immobiliare unica nel suo genere.

Due edifici, relazionati tra loro in una perfetta sinfonia di forme compositive, prendono il posto di fabbricati fatiscenti per dare vita ad abitazioni di prestigio di diverse metrature, dal bilocale all’attico, completamente personalizzabili.

Armonia, consumo di suolo zero, attenzione per l’ambiente, sicurezza, design, qualità e innovazione: questi i dettami delle dimore SYMPHONY. Ciascuna abitazione sarà caratterizzata da spazi ampi, luminosi e funzionali, grazie anche alla presenza di grandi vetrate e logge abitabili.

Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.

Nuovo intervento City Villas

A Parma, in via Marzaroli, sta prendendo forma un nuovo progetto Doser.
Con CITY VILLAS nasce un innovativo concetto di abitare: appartamenti che uniscono il vantaggio di poter godere degli ampi spazi e dell’indipendenza di una villa, alla comodità di vivere in una zona centrale e ben servita.

Le abitazioni saranno caratterizzate da metrature generose, ambienti comodi e luminosissimi grazie alle ampie vetrate e spazi esterni estremamente vivibili, immersi nella quiete e nel verde del quartiere Lubiana.

La particolare tipologia architettonica, che rimanda al concept del bosco verticale, unitamente alla conformazione libera dei blocchi abitativi e ad una tecnologia di impianti flessibile e innovativa, offre la possibilità di ipotizzare differenti configurazioni. Dalla singola unità all’intero edificio, in City Villas tutto può essere immaginato. Attici su uno o due livelli, appartamenti di diverse metrature, pronti a prendere forma in funzione delle esigenze dei nostri clienti.

Anche questo cantiere vanta un consumo di suolo zero e l’attenzione per l’ambiente di sempre.

EASY LIFE Monofamiliari

Easy Life è un nuovo nucleo residenziale nel verde di Pilastrello, a Parma sud, lontano da strade trafficate, con percorsi ciclo-pedonali e un ampio giardino di quartiere.

Architetture ricercate in un contesto unico: tra campagna e città, tra pianura e dolci declivi, dove i ritmi scanditi della pianura padana incontrano le sinuose forme della collina parmense.

Tante tipologie di abitazioni, per rispondere alle diverse esigenze, sono state progettate seguendo il fil rouge del gioco volumetrico e del rapporto con il verde esterno, da vivere come parte integrante della casa.

Sono disponibili monofamiliari e lotti edificabili di varie metrature, con la possibilità di fruire dei servizi di studio, progettazione e realizzazione a marchio Doser: per una casa progettata completamente su misura.

Le monofamiliari, su uno o due livelli, si aprono attraverso terrazzi e porticati sui vasti spazi di verde privato. Ampie superfici vetrate garantiscono una luminosità senza precedenti.

Easy Life: un modo di vivere semplice e in armonia con la natura.

NUOVO CONDOMINIO NEW TOWN

A Parma, in Strada Casa Bianca, un edificio obsoleto e in disuso lascia il posto ad un nuovo intervento Doser. Il condominio New Town sarà connotato da un linguaggio architettonico contemporaneo, tecnologie all’avanguardia, finiture di qualità e spazi studiati per rispondere alle moderne esigenze dell’abitare.

Gli appartamenti saranno di diverse metrature e tipologie, dal bilocale all’attico, tutti caratterizzati da ampi spazi, vivibilità degli esterni ed una luminosità senza precedenti, grazie alla presenza di ampie superfici vetrate, logge, balconi e terrazzi.

Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.

Life Houses

Life Houses è un nuovo complesso residenziale con appartamenti di lusso caratterizzati da spazi armoniosi e ricercati, abitati dalla luce perchè avvolti da grandi vetrate che amplificano lo spazio e lo rivelano.

Tutti gli ambienti della casa racchiudono in sè gli elementi del vivere moderno, soluzioni originali, uniche per dimensione, esposizione e disposizione. Spazi intimi e spazi aperti si fondono e le zone living, sospese tra cielo e terra grazie alla luminosità delle vetrate, sembrano dilatarsi verso l’esterno su grandi terrazzi da vivere come spazi en plein air.

Tutte le residenze sono certificate in Classe A+ per il contenimento dei consumi energetici.

skyreadyTutti gli appartamenti sono Sky Ready, inoltre, a seguito del rapporto di collaborazione tecnico commerciale tra Sky Italia e Doser s.p.a., a tutti gli acquirenti che ne faranno richiesta, sarà riservata un’offerta commerciale dedicata, come test-prova dell’impianto TV satellite di cui l’appartamento è equipaggiato.

Life Houses rappresenta un nuovo concetto di living, un’architettura accattivante dallo stile contemporaneo, un linguaggio architettonico moderno caratterizzato da rigore geometrico e dalla particolare linea aggettante del tetto che offre ai terrazzi riparo per una maggiore vivibilità.

Progetto Doser studio – Intervento attuato da Doser spa

Easy Life Bifamiliari

Splendide bifamiliari in un contesto unico, tra campagna e città, tra pianura e collina, nel verde di Pilastrello, Parma sud, nel nuovo quartiere residenziale Easy Life, lontano da strade trafficate, con percorsi ciclo-pedonali ed un ampio giardino di quartiere.

Diverse tipologie di abitazioni sono state progettate seguendo il fil rouge del gioco volumetrico e del rapporto con il verde esterno, da vivere come parte integrante della casa.

Sono disponibili abitazioni bifamiliari su due livelli, con la possibilità di progettazione su misura, per rispondere a tutte le esigenze.
Studio, progettazione e realizzazione a marchio Doser.

Diciannove lotti, tante soluzioni abitative e un unico obiettivo: un modo di vivere semplice e in armonia con la natura.

Corte Gian Maestri

Intervento di ristrutturazione e restauro conservativo di un complesso residenziale nel centro di San Polo d’Enza, costituito da una casa padronale, un ex ricovero con fienile e da caratteristici edifici rurali.

Con l’intervento si realizzano n°11 unità abitative con autorimesse interrate, alcune unità sono indipendenti.

Avvolta nel verde e vicinissima a tutte le comodità, Villa Gian Maestri è uno splendido esempio di corte rurale ottocentesca composta da quattro fabbricati.

  • Fabbricato “A”: Ex ricovero con soprastante fienile, con tetto a vista a due falde, stalla a volti e colonne con capitello.
  • Fabbricato “B”: Casa padronale con la tipica tipologia della “villa di campagna”.
  • Fabbricato “C”: Abitazione rurale, con tipologia di “casa in linea”.
  • Fabbricato “D”: Recupero a fine abitativo di un ex porticato originariamente destinato al ricovero degli attrezzi agricoli.

Possibilità di detrazione fiscale del 50%.
Possibilità accollo mutuo Unicredit.

Complesso residenziale Cortemoderna

L’intervento è situato nel centro abitato di Monticelli Terme, in prossimità del parco secolare del complesso termale. Il progetto dell’edificio condominiale a destinazione residenziale prevede quattro piani fuori terra e un piano interrato destinato ad ospitare le autorimesse di pertinenza. Le tipologie di alloggio previste soddisfano tutte le esigenze abitative, sono infatti previsti appartamenti a una, due e tre camere e ampi soggiorni e logge aperte sul verde garantiscono una qualità ambientale ottimale.

Particolare attenzione è stata posta  nell’affrontare le problematiche relative al contenimento energetico e all’impiego della fonti di energia rinnovabili; sono stati impiegati pannelli solari termici, pannelli solari fotovoltaici e impianto di riscaldamento centralizzato con pompa di calore (classe A).

Il nucleo del complesso, intorno al quale si sviluppano tutti gli appartamenti, è costituito da un ampio spazio centrale aperto: la corte, un cortile a verde, luogo di passaggio e spazio intermedio che mette in comunicazione l’interno e l’esterno. La composizione delle facciate presenta un ritmo dinamico, una grande vetrata lascia trasparire il disegno dei ballatoi di collegamento e del corpo scala. La sintassi compositiva si traduce in un linguaggio architettonico moderno fatto di linee verticali, volumi aggettanti e geometrie rigorose.

Progetto Doser studio – Intervento attuato da Aleti s.r.l.