Sunny Life nasce a Parma, in località Pilastrello, nelle immediate vicinanze e come ideale completamento del quartiere residenziale Doser “Easy Life”.
Il nuovo complesso si compone di 4 bellissime ville disposte con eleganza all’interno di una lottizzazione particolarmente fortunata, favorita dall’esposizione a sud e dal contesto circostante, con le sue ampie e riparate aree verdeggianti.
Lo sviluppo planivolumetrico delle abitazioni è pensato per garantire privacy e per offrire splendidi e soleggiati affacci sui rilassanti giardini di proprietà: un microcosmo intimo e riservato in un’oasi di preziosa quiete.
Le dimore presentano tutti i must have delle costruzioni Doser: pregevole qualità architettonica, struttura antisismica, efficienza e massima classe energetica (A4 NZEB), tecnologia all’avanguardia, domotica friendly, materiali ecologici di prima scelta e finiture top, oltre a una serie di servizi in fase di progettazione e realizzazione. Tra questi, immancabile, la consulenza di un architetto dedicato, in grado di valorizzare le potenzialità degli ambienti armonizzandoli ai desideri della committenza, insieme allo studio di soluzioni di interior personalizzate con l’ausilio di D-sign.
Queste moderne residenze, luminose e accoglienti, conciliano la tradizionale dimensione di vita en plein air a un lifestyle contemporaneo. Insomma, tutto ciò che serve per vivere una SUNNY LIFE!
Progettato da Studio AUS in collaborazione con Studio Doser.
Intervento attuato da Doser S.p.A.
Nell’anno in cui si celebra il settecentenario del Sommo Poeta, nel cuore di Parma prende forma Vita Nova.
Vita Nova sorge in Borgo Valorio, all’angolo con Via Corso Corsi; fulcro del tessuto storico della città, in una posizione privilegiata che consente alla nuova e avveniristica struttura, nobilitata dalla costante dialettica con l’architettura rinascimentale del chiostro con cui confina, di godere di un panorama a dir poco ammaliante.
La parola d’ordine di questo nuovo progetto è “rinnovamento“. Come un essere vivente muta per adattarsi a un habitat in evoluzione, così l’edificio esistente, ormai in disuso, lascia il posto a un nuovo organismo edilizio caratterizzato dalla massima efficienza strutturale ed energetica.
Vita Nova rappresenta un nuovo modo di vivere e abitare il centro storico di Parma, un perfetto mix di innovazione e tradizione, dove la bellezza dell’antico sposa le peculiarità del contemporaneo, nella costante ricerca da parte di Doser di un costruire sempre più iconico.
La nuova prestigiosa palazzina si compone di lussuosi appartamenti declinati in numerose varianti distributive, con ampi spazi esterni e autorimesse dedicate.
Come sempre per ogni realizzazione Doser, costruzione antisismica e massima classe energetica (A4 – NZEB).
Servizio di progettazione degli interni by D-sign.
Progettato da Studio AUS in collaborazione con Studio Doser.
Intervento attuato da Doser S.p.A.
In via Lidice a Parma nasce My Place: edificio progettato e costruito seguendo le più recenti innovazioni tecniche e i più elevati standard di comfort abitativo.
My Place non è un posto qualsiasi, bensì il luogo “ideale”, un rifugio di pace e tranquillità, pronto ad accogliere i suoi abitanti in spazi di design e all’insegna della massima personalizzazione. La quiete e la privacy sono assicurate, oltre che dalle particolari scelte architettoniche, dalla impareggiabile location defilata e dall’affaccio privilegiato su Parco 16 Ottobre 1943. Grandi superfici vetrate e un perfetto equilibrio di pieni e vuoti lasciano permeare il piacevole e rilassante verde circostante, favorendo la perfetta simbiosi tra natura e architettura.
Gli armoniosi e comodi ambienti, avvolti dalla luce naturale, sono totalmente rimodulabili e arricchiti con finiture di pregio e materiali di prima scelta.
Disponibilità di diverse tipologie abitative con logge e terrazzi, cantine e autorimesse.
Come sempre per ogni realizzazione Doser, costruzione antisismica e massima classe energetica (A4 – NZEB).
Servizio di progettazione degli interni by D-sign.
Progettato da Studio AUS in collaborazione con Studio Doser.
Intervento attuato da Doser s.p.a.
A Parma, in via Canova, nasce Domus In: esclusiva e raffinata palazzina di sole tre unità. In posizione riservata e comoda ai servizi, questo iconico manufatto, connotato da una elevata qualità architettonica e tecnologica, garantirà ai suoi abitanti alti livelli di comfort ambientale, con particolare attenzione alle variabili termoigrometriche, acustiche e luminose.
Domus In rappresenta una novità assoluta nel contesto urbano parmense, unendo ricercatezza compositiva all’impiego di nuove tecnologie costruttive che permettono una maggiore libertà distributiva e articolazione degli spazi interni.
Ogni abitazione dispone di un’ampia metratura, in cui gli eleganti e comodi ambienti, amplificati da grandi vetrate e logge, sono arricchiti da finiture di pregio e materiali di prima scelta.
Come sempre per ogni realizzazione Doser, massima classe energetica (A4 – NZEB) e costruzione antisismica.
Anche questo intervento segue i nostri dettami: consumo di suolo zero e rispetto per l’ambiente.
Servizi di interior personalizzati by D-sign.
Progetto CMArchstudio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.
Green District si inserisce in un ambiente cittadino attuale e ricco di commistioni, esempio di un abitare e lavorare contemporaneo che respira l’autentico stile bohemien-chic distintivo degli Arrondissements Parigini, in un concetto di vivere plasmato sui modelli delle più dinamiche città nordiche, ricco di realtà professionali diversificate e contagianti che coesistono senza invadersi mai.
Residenziale, direzionale e commerciale si scambiano forme e dimensioni, convivendo nel rispetto degli spazi e nella condivisione delle visioni; dove il nuovo edificato valorizza la preesistenza storica.
Servizi di interior personalizzati by D-sign.
Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.
Easy Life è un nuovo nucleo residenziale nel verde di Pilastrello, a Parma sud, lontano da strade trafficate, con percorsi ciclo-pedonali e un ampio giardino di quartiere.
Architetture ricercate in un contesto unico: tra campagna e città, tra pianura e dolci declivi, dove i ritmi scanditi della pianura padana incontrano le sinuose forme della collina parmense.
Tante tipologie di abitazioni, per rispondere alle diverse esigenze, sono state progettate seguendo il fil rouge del gioco volumetrico e del rapporto con il verde esterno, da vivere come parte integrante della casa.
Sono disponibili monofamiliari e lotti edificabili di varie metrature, con la possibilità di fruire dei servizi di studio, progettazione e realizzazione a marchio Doser: per una casa progettata completamente su misura.
Le monofamiliari, su uno o due livelli, si aprono attraverso terrazzi e porticati sui vasti spazi di verde privato. Ampie superfici vetrate garantiscono una luminosità senza precedenti.
Easy Life: un modo di vivere semplice e in armonia con la natura.
Servizi di interior personalizzati by Dsign Lab.
Progettazione Doser Studio.
Realizzazione Doser s.p.a.
In via Paisiello, a Parma, sorge un nuovo complesso residenziale firmato Doser.
SYMPHONY rappresenta un irripetibile concetto di vivere, che coniuga i vantaggi di una nuova costruzione con la comodità di risiedere in una zona centrale. Il contesto in cui si trova – sicuro, silenzioso e al contempo ben servito- e la modernità stilistica e tecnologica, rendono Symphony una proposta immobiliare unica nel suo genere.
Tre edifici (Allegro, Vivace, NEW Assolo), relazionati tra loro in una perfetta sinfonia di forme compositive, prendono il posto di fabbricati fatiscenti per dare vita ad abitazioni di prestigio di diverse metrature, dal bilocale all’attico, completamente personalizzabili.
Armonia, consumo di suolo zero, attenzione per l’ambiente, sicurezza, design, qualità e innovazione: questi i dettami delle dimore SYMPHONY. Ciascuna abitazione sarà caratterizzata da spazi ampi, luminosi e funzionali, grazie anche alla presenza di grandi vetrate e logge abitabili.
Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.
A Parma, in via Marzaroli, sta prendendo forma un nuovo progetto Doser.
Con CITY VILLAS nasce un innovativo concetto di abitare: appartamenti che uniscono il vantaggio di poter godere degli ampi spazi e dell’indipendenza di una villa, alla comodità di vivere in una zona centrale e ben servita.
Le abitazioni saranno caratterizzate da metrature generose, ambienti comodi e luminosissimi grazie alle ampie vetrate e spazi esterni estremamente vivibili, immersi nella quiete e nel verde del quartiere Lubiana.
La particolare tipologia architettonica, che rimanda al concept del bosco verticale, unitamente alla conformazione libera dei blocchi abitativi e ad una tecnologia di impianti flessibile e innovativa, offre la possibilità di ipotizzare differenti configurazioni. Dalla singola unità all’intero edificio, in City Villas tutto può essere immaginato. Attici su uno o due livelli, appartamenti di diverse metrature, pronti a prendere forma in funzione delle esigenze dei nostri clienti.
Anche questo cantiere vanta un consumo di suolo zero e l’attenzione per l’ambiente di sempre.
Servizi di interior personalizzati by Dsign Lab.
Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.
Splendide bifamiliari in un contesto unico, tra campagna e città, tra pianura e collina, nel verde di Pilastrello, Parma sud, nel nuovo quartiere residenziale Easy Life, lontano da strade trafficate, con percorsi ciclo-pedonali ed un ampio giardino di quartiere.
Diverse tipologie di abitazioni sono state progettate seguendo il fil rouge del gioco volumetrico e del rapporto con il verde esterno, da vivere come parte integrante della casa.
Sono disponibili abitazioni bifamiliari su due livelli, con la possibilità di progettazione su misura, per rispondere a tutte le esigenze.
Studio, progettazione e realizzazione a marchio Doser.
Diciannove lotti, tante soluzioni abitative e un unico obiettivo: un modo di vivere semplice e in armonia con la natura.
Intervento di ristrutturazione e restauro conservativo di un complesso residenziale nel centro di San Polo d’Enza, costituito da una casa padronale, un ex ricovero con fienile e da caratteristici edifici rurali.
Con l’intervento si realizzano n°11 unità abitative con autorimesse interrate, alcune unità sono indipendenti.
Avvolta nel verde e vicinissima a tutte le comodità, Villa Gian Maestri è uno splendido esempio di corte rurale ottocentesca composta da quattro fabbricati.
- Fabbricato “A”: Ex ricovero con soprastante fienile, con tetto a vista a due falde, stalla a volti e colonne con capitello.
- Fabbricato “B”: Casa padronale con la tipica tipologia della “villa di campagna”.
- Fabbricato “C”: Abitazione rurale, con tipologia di “casa in linea”.
- Fabbricato “D”: Recupero a fine abitativo di un ex porticato originariamente destinato al ricovero degli attrezzi agricoli.
Possibilità di detrazione fiscale del 50%.
Possibilità accollo mutuo Unicredit.