NUOVO COMPLESSO GREEN DISTRICT

Green District si inserisce in un ambiente cittadino attuale e ricco di commistioni, esempio di un abitare e lavorare contemporaneo che respira l’autentico stile bohemien-chic distintivo degli Arrondissements Parigini, in un concetto di vivere plasmato sui modelli delle più dinamiche città nordiche, ricco di realtà professionali diversificate e contagianti che coesistono senza invadersi mai.

Residenziale, direzionale e commerciale si scambiano forme e dimensioni, convivendo nel rispetto degli spazi e nella condivisione delle visioni; dove il nuovo edificato valorizza la preesistenza storica.

Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.

NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE SYMPHONY

In via Paisiello, a Parma, sorge un nuovo complesso residenziale firmato Doser.

SYMPHONY rappresenta un irripetibile concetto di vivere, che coniuga i vantaggi di una nuova costruzione con la comodità di risiedere in una zona centrale. Il contesto in cui si trova – sicuro, silenzioso e al contempo ben servito- e la modernità stilistica e tecnologica, rendono Symphony una proposta immobiliare unica nel suo genere.

Tre edifici (Allegro, Vivace, NEW Assolo), relazionati tra loro in una perfetta sinfonia di forme compositive, prendono il posto di fabbricati fatiscenti per dare vita ad abitazioni di prestigio di diverse metrature, dal bilocale all’attico, completamente personalizzabili.

Armonia, consumo di suolo zero, attenzione per l’ambiente, sicurezza, design, qualità e innovazione: questi i dettami delle dimore SYMPHONY. Ciascuna abitazione sarà caratterizzata da spazi ampi, luminosi e funzionali, grazie anche alla presenza di grandi vetrate e logge abitabili.

Progetto AUS Studio in collaborazione con Doser Studio.
Intervento attuato da Doser s.p.a.

Nuovo intervento City Villas

A Parma, in via Marzaroli, sta prendendo forma un nuovo progetto Doser.
Con CITY VILLAS nasce un innovativo concetto di abitare: appartamenti che uniscono il vantaggio di poter godere degli ampi spazi e dell’indipendenza di una villa, alla comodità di vivere in una zona centrale e ben servita.

Le abitazioni saranno caratterizzate da metrature generose, ambienti comodi e luminosissimi grazie alle ampie vetrate e spazi esterni estremamente vivibili, immersi nella quiete e nel verde del quartiere Lubiana.

La particolare tipologia architettonica, che rimanda al concept del bosco verticale, unitamente alla conformazione libera dei blocchi abitativi e ad una tecnologia di impianti flessibile e innovativa, offre la possibilità di ipotizzare differenti configurazioni. Dalla singola unità all’intero edificio, in City Villas tutto può essere immaginato. Attici su uno o due livelli, appartamenti di diverse metrature, pronti a prendere forma in funzione delle esigenze dei nostri clienti.

Anche questo cantiere vanta un consumo di suolo zero e l’attenzione per l’ambiente di sempre.

EASY LIFE Monofamiliari

Easy Life è un nuovo nucleo residenziale nel verde di Pilastrello, a Parma sud, lontano da strade trafficate, con percorsi ciclo-pedonali e un ampio giardino di quartiere.

Architetture ricercate in un contesto unico: tra campagna e città, tra pianura e dolci declivi, dove i ritmi scanditi della pianura padana incontrano le sinuose forme della collina parmense.

Tante tipologie di abitazioni, per rispondere alle diverse esigenze, sono state progettate seguendo il fil rouge del gioco volumetrico e del rapporto con il verde esterno, da vivere come parte integrante della casa.

Sono disponibili monofamiliari e lotti edificabili di varie metrature, con la possibilità di fruire dei servizi di studio, progettazione e realizzazione a marchio Doser: per una casa progettata completamente su misura.

Le monofamiliari, su uno o due livelli, si aprono attraverso terrazzi e porticati sui vasti spazi di verde privato. Ampie superfici vetrate garantiscono una luminosità senza precedenti.

Easy Life: un modo di vivere semplice e in armonia con la natura.

Easy Life Bifamiliari

Splendide bifamiliari in un contesto unico, tra campagna e città, tra pianura e collina, nel verde di Pilastrello, Parma sud, nel nuovo quartiere residenziale Easy Life, lontano da strade trafficate, con percorsi ciclo-pedonali ed un ampio giardino di quartiere.

Diverse tipologie di abitazioni sono state progettate seguendo il fil rouge del gioco volumetrico e del rapporto con il verde esterno, da vivere come parte integrante della casa.

Sono disponibili abitazioni bifamiliari su due livelli, con la possibilità di progettazione su misura, per rispondere a tutte le esigenze.
Studio, progettazione e realizzazione a marchio Doser.

Diciannove lotti, tante soluzioni abitative e un unico obiettivo: un modo di vivere semplice e in armonia con la natura.

Corte Gian Maestri

Intervento di ristrutturazione e restauro conservativo di un complesso residenziale nel centro di San Polo d’Enza, costituito da una casa padronale, un ex ricovero con fienile e da caratteristici edifici rurali.

Con l’intervento si realizzano n°11 unità abitative con autorimesse interrate, alcune unità sono indipendenti.

Avvolta nel verde e vicinissima a tutte le comodità, Villa Gian Maestri è uno splendido esempio di corte rurale ottocentesca composta da quattro fabbricati.

  • Fabbricato “A”: Ex ricovero con soprastante fienile, con tetto a vista a due falde, stalla a volti e colonne con capitello.
  • Fabbricato “B”: Casa padronale con la tipica tipologia della “villa di campagna”.
  • Fabbricato “C”: Abitazione rurale, con tipologia di “casa in linea”.
  • Fabbricato “D”: Recupero a fine abitativo di un ex porticato originariamente destinato al ricovero degli attrezzi agricoli.

Possibilità di detrazione fiscale del 50%.
Possibilità accollo mutuo Unicredit.

Complesso residenziale Casainverde Bifamiliari

Il complesso residenziale, composto da due bifamiliari e due palazzine, è immerso nel verde di un tranquillo quartiere residenziale in Carignano, nella zona Sud di Parma. Il progetto parte dall’idea di uno spazio protetto che garantisca ai proprietari delle abitazioni privacy e sicurezza; l’intero complesso è recintato e l’accesso avviene attraverso una strada privata. Le soluzioni tecniche adottate prevedono i più moderni standard tecnologici finalizzati al risparmio energetico e all’ottenere la classificazione di efficienza energetica (classe A).

Le bifamiliari, disposte su due livelli, vedono la zona giorno – con ampio soggiorno e cucina abitabile – al piano terra e la zona notte al piano nobile. In ciascuna abitazione, un balcone al primo piano dà vita ad un portico al piano terra, che costituisce un continuum della zona living. Gli interni dialogano così direttamente con il vasto giardino privato, a sua volta in completa armonia con il verde che lo circonda.

Progetto Doser studio – Intervento attuato da Inproject s.r.l.

CASA MIA

Immerso nel verde, sorge un complesso di villette a schiera in un contesto tranquillo e al contempo comodo per i collegamenti con la città, a sud-ovest rispetto al centro di Parma.

Le villette sono composte da due livelli con giardino privato: zona giorno al piano terra e zona notte al piano superiore.

L’intervento è improntato al risparmio energetico, con grande attenzione ai dettagli tecnologici nel rispetto dell’ambiente (Classe Energetica A+).

COMPLESSO RESIDENZIALE CASAINVERDE PALAZZINE

Il complesso residenziale, composto da due bifamiliari e due palazzine, è immerso nel verde di un tranquillo quartiere residenziale in Carignano, nella zona Sud di Parma. Il progetto parte dall’idea di uno spazio protetto che garantisca ai proprietari delle abitazioni privacy e sicurezza; l’intero complesso è recintato e l’accesso avviene attraverso una strada privata. Le soluzioni tecniche adottate prevedono i più moderni standard tecnologici finalizzati al risparmio energetico e all’ottenere la classificazione di efficienza energetica (classe A).

Le palazzine sono progettate all’insegna della luminosità e della funzionalità degli appartamenti che le compongono. Ogni singola soluzione è appositamente studiata per rispondere alle esigenze dell’abitare contemporaneo nel rispetto della completa privacy degli abitanti.

Progetto Doser studio – Intervento attuato da Inproject s.r.l.