Quando la nostra stella fa capolino ci invita a trascorrere ancora qualche momento di relax all’aperto… ma come scegliere i mobili per i nostri esterni? Come renderli comodi e accoglienti anche in autunno?
Che sia nel giardino, in terrazza o sul balcone di casa propria, per questa stagione (a differenza dei mesi estivi) la parola d’ordine è CATTURARE i raggi solari e non ripararsi da essi. Messi quindi da parte gazebo, tende e ombrelloni (perfetti alleati per un po’ di fresco nelle ormai lontane giornate torride) optiamo adesso per sistemi di seduta snelli e leggeri, poco ingombranti, affinché possano essere sempre spostati proprio lì, dove batte il sole.
Evitando cuscini e suppellettili che temono improvvise –e poco gradite– piogge, l’arredo da esterno autunnale sarà semplicemente composto da sedie, tavolini e qualche sgabello.
Per quanto riguarda i materiali possiamo utilizzare sedute in ferro, che si scalderanno facilmente. E per la scelta dei colori? Il nostro consiglio, a dispetto di nebbia e nuvole, è di vivacizzare gli spazi preferendo colori accesi e fluo, magari utilizzandone più di uno e accostandoli tra loro.
Per i giardini appena terminati del nostro condominio Life Houses, abbiamo scelto sedie e tavolini di due colori: un verde che ben si intona al prato circostante e un arancio intenso in contrasto. L’accostamento di queste due tinte brillanti rende l’atmosfera solare ed accesa, riportandoci con la mente alle calde giornate estive, regalandoci allegria e valorizzando il giardino circostante!
La scelta di accessori sia bianchi che colorati ha fatto il resto…
…noi siamo pronti per la nostra pausa relax all’aperto, e voi?