Terra
Ogni edificio è imprescindibilmente legato alla terra, sostenendosi su di essa attraverso le fondazioni. Ma non solo, è la terra che ci consente di avere il verde che tanto arricchisce un’architettura: dove ora c’è terra ci sarà vegetazione.
In questo intervento l’elemento terra segnala e sottolinea ora l’ingresso, ora un percorso, arrivando ad articolarsi in un sistema di fioriere vasto e complesso, fatto di gradini e sedute che permetteranno di vivere appieno il proprio giardino.
Aria
Un grande foro nella copertura incornicia uno scorcio di cielo, collegandolo direttamente alla terra e segnalando poeticamente l’ingresso all’edificio.
Acqua e Fuoco
Con il caldo di questi giorni ci immaginiamo un bella cenetta all’aperto, magari proprio nello stesso giardino fatto di vasche verdi… e tra qualche seduta ed un tavolino basterà una semplice candela galleggiante in una brocca d’acqua per completare lo scenario dei quattro elementi…
Ed ecco un ultimo inaspettato elemento: il Cemento!
Progettato con maestria, si plasma generando percorsi esterni, scale, rampe e angolazioni suggestive… diventando un affascinante protagonista che non ha nulla da invidiare agli altri elementi…
E così, tra Terra, Aria, Acqua, Fuoco e Cemento, ecco il nostro condominio Life Houses giunto ormai quasi al termine dei lavori e… baciato dal sole!