Interior design: total white, la scelta che non passa mai di moda

 

Le nostre pillole di arredo.

 
State acquistando casa e siete a caccia di idee per l’arredamento? Volete donare un nuovo look alla vostra abitazione? O siete semplicemente degli appassionati di interior design?

Ecco per voi -ancora una volta- le nostre pillole di arredo, per arredare casa con gusto e stare al passo coi tempi con soluzioni che non passano di moda.
 

Colori arredamento 2016.

 
Tra le ultime tendenze per gli interni, ritroviamo un grande utilizzo di colori sobri e mutuati dal mondo naturale: dal sabbia al grigio pietra, passando per tutte le tonalità del tortora.

Colori neutri da accostare a colori accesi, che richiamano le tonalità della terra e dell’acqua, come le ultime gamme colori proposte dalla Pantone, l’azienda leader al mondo per la catalogazione dei colori.

pantone

Dato che gli interni di una casa non si cambiano così frequentemente come il guardaroba (purtroppo o per fortuna?) il nostro consiglio è quello di optare per colori neutri, sobri ed eleganti, per tutto quello che non cambierete a breve (pareti e mobili) e di osare con colori accesi solo per ciò che riguarda accessori e complementi di arredo: cuscini, vasi, piante e chi più ne ha più ne metta!

Potrete così sperimentare accostamenti e contrasti cromatici senza timore, e -qualora le vostre scelte dovessero stancarvi- cambiare look alla vostra casa in poche e semplici mosse e senza spendere un capitale!
 

Parola d’ordine: materiali naturali.

 
Anche i materiali, come i colori, sono naturali: legno per mobili e pavimenti; pietra (o ceramiche ad effetto stone) per pavimenti e rivestimenti; pelle e tessuti naturali per le sedute. Il tutto con finiture grezze e rustiche, che donano un senso di calore ed accoglienza.
 

Total white: l’evergreen per arredare casa!

 
Tra l’utilizzo dei colori neutri c’è una scelta che non passa mai di moda: il total white.

Declinabile in diversi stili, dal vintage chic al minimal, regalerà alla vostra casa una luminosità sorprendente! Molto consigliato per i piccoli ambienti, amplificherà visivamente gli spazi.

E per chi teme l’effetto “camera asettica” ecco una combinazione con un parquet caldo e rustico, giusto per rimanere in tema di trend!

soggiorno-total-white-doser

Si tratta di uno dei nostri ultimi appartamenti realizzati nel complesso Life Houses, in cui il total white ha dominato non solo la zona living ma anche la cucina…

cucina-total-white-doser

… qualche sprazzo di colore direziona l’attenzione su piccoli dettagli… vi piace?

Continuate a seguirci, torneremo presto con nuovi consigli!