La bellezza della campagna… pubblicitaria!

Oggi vi raccontiamo quella che potremmo definire la nostra prima campagna pubblicitaria coordinata. Vogliamo farlo perché ci abbiamo messo il cuore, noi e i nostri partner che hanno lavorato per realizzarla: un buon motivo per condividerla con chi ci segue e, magari, ne ha già visto i risultati.

Nel progettare Easy Life abbiamo pensato ad un nuovo modo di abitare, in una location d’eccezione, con architetture progettate fino ai minimi dettagli…

ANTEPRIMA-OK - Copia

… un intervento del genere meritava un campagna pubblicitaria pianificata. Così, dopo aver lavorato per mesi con tutte le competenze del nostro Studio Tecnico (che presto vi presenteremo, in un articolo ad hoc) sulla progettazione del quartiere, abbiamo deciso di realizzarla.
Dopo aver effettuato quello che (esagerando) potremmo definire un mini-media-plan, scegliendo quelli che sarebbero stati i contenuti ed i mezzi della campagna, l’abbiamo realizzata rivolgendoci a due realtà creative differenti: Gianluca Bergonzi, Art director per Macrocoop (Parma), che ha seguito la parte outdoor e cartacea; e lo studio Fuoricentro di Pisa, nostra agenzia di comunicazione ormai da anni, che ha curato la realizzazione dell’intero sito dedicato all’intervento.

02

In seguito ad un briefing -durato un giorno intero presso la nostra sede- sui punti chiave del nuovo quartiere Easy Life, per due settimane (brevi ma molto intense) ci siamo scambiati idee, prove e tanti, tanti file…

03b

E tra e-mail, connessioni e numerosissime chiamate che hanno tenuto molto impegnata chi vi scrive (a proposito… piacere, Valentina!) affinché il tutto fosse coordinato alla perfezione…

04

… ecco il risultato! Questi cartelli 6×3 che sono stati esposti per due settimane in 14 postazioni a Parma;

05

ben 20 autobus che tuttora girano in città “portando a spasso” le nostre case;

06_ok

tre brochure dedicate alle tre tipologie abitative che abbiamo progettato per Easy Life;

07_ok

e il sito web dedicato all’intervento www.easylifeparma.it:

08

… che vi invitiamo a visitare, per scoprire se vi piace e conoscere il nostro nuovo progetto!