Nell’anno in cui si celebra il settecentenario del Sommo Poeta, nel cuore di Parma prende forma Vita Nova.
Vita Nova sorge in Borgo Valorio, all’angolo con Via Corso Corsi; fulcro del tessuto storico della città, in una posizione privilegiata che consente alla nuova e avveniristica struttura, nobilitata dalla costante dialettica con l’architettura rinascimentale del chiostro con cui confina, di godere di un panorama a dir poco ammaliante.
La parola d’ordine di questo nuovo progetto è “rinnovamento“. Come un essere vivente muta per adattarsi a un habitat in evoluzione, così l’edificio esistente, ormai in disuso, lascia il posto a un nuovo organismo edilizio caratterizzato dalla massima efficienza strutturale ed energetica.
Vita Nova rappresenta un nuovo modo di vivere e abitare il centro storico di Parma, un perfetto mix di innovazione e tradizione, dove la bellezza dell’antico sposa le peculiarità del contemporaneo, nella costante ricerca da parte di Doser di un costruire sempre più iconico.
La nuova prestigiosa palazzina si compone di lussuosi appartamenti declinati in numerose varianti distributive, con ampi spazi esterni e autorimesse dedicate.
Come sempre per ogni realizzazione Doser, costruzione antisismica e massima classe energetica (A4 – NZEB).
Servizio di progettazione degli interni by D-sign.
Progettato da Studio AUS in collaborazione con Studio Doser.
Intervento attuato da Doser S.p.A.