Occhio agli interni: Doser presenta D-sign

Alcune immagini colpiscono per il fascio di luce che penetra dall’ampia vetrata, per un salotto accogliente che profuma di feste e compagnia o per una cucina elegante “che sembra quella delle riviste”.

Chi non sogna di avere una casa così?

D-sign è il dipartimento Doser dedicato all’interior design. Con dedizione e professionalità, il team si occupa a tutto tondo degli ambienti (abitativi o di lavoro), sviluppando proposte ad hoc.

Valentina Greci è l’architetto a capo della nuova realtà firmata Doser. Scopriamo, dalle sue parole, valori e mission del team.

Doser: Valentina, com’è nato D-sign?

Valentina: D-sign nasce dalla volontà dell’azienda di garantire ai propri clienti un servizio completo dedicato all’interior. L’universo Doser comprende già realtà come RE-D (che si occupa di rebuilding), DRESS (agenzia immobiliare) e Doservice (service dedicato). Insomma, mancava solo D-sign per dare agli interni l’attenzione che meritano!

D.: Quali caratteristiche dovrebbe avere un buon progetto di interior design?

V.: Credo che ogni progetto debba essere irripetibile, unico, il risultato di un’attenta analisi degli spazi su cui intervenire e dell’ascolto delle esigenze del committente. Proprio a partire da queste ultime, il compito del designer è di arricchire il progetto con nuovi spunti e riferimenti, creando un mix tra sogno, budget disponibile e tempi di realizzazione. Il fil rouge della progettazione deve seguire l’obiettivo ultimo del “su misura”, risaltando i pregi dell’immobile e facendo prevalere la personalità di chi vi abiterà (o lavorerà). No alle imposizioni formali.

D.: Perché scegliere D-sign?

V.: Immaginare e ripensare un ambiente può rivelarsi uno scoglio per molti. Chi si rivolge agli esperti di D-sign trova nel team il giusto supporto per la creazione di un’atmosfera unica e personale. Tinteggi, arredi, illuminazione, colori e finiture: ogni variabile va bilanciata sapientemente per rendere uno spazio particolare e suggestivo. Tutto ciò è possibile con il supporto operativo di Woods, il laboratorio artigianale firmato Doser. Qui, il nostro ebanista ed esperto di prodotto, Giovanni Franchi, affianca i clienti nel progettare e realizzare ogni tipo di arredo su misura. Si studiano con attenzione materiali, essenze e superfici; nulla è lasciato al caso. Direi, quindi, che per districarsi nel vasto e colorato mondo dell’interior occorrono le giuste competenze… e il team D-sign ha esperienze e requisiti: è dinamico ed eterogeneo.

D.: Tre aggettivi per descrivere i progetti firmati D-sign?

V.: Unici, ricercati, personalizzati.

So… Let us Dsign your life!